Nobiltà Ufficiale  

CHI SIAMO


Quando si parla di nobiltà, Italiana, ufficiale, in dottrina si intende tutti i cittadini con Passaporto italiano, le cui famiglie abbiano ottenuto sui documenti un formale, provvedimento, nobiliare, dal passato Regno d’Italia, nonché oggi tutte quelle casate che hanno cognomizzato il rispettivo predicato feudale sul Registro Anagrafico, ai sensi del secondo comma della XIV disposizione transitoria e dell’attuale Costituzione della Repubblica Italiana, per il quale i predicati dei titoli nobiliari esistenti prima del 28 ottobre 1922, vanno come parte del cognome sulla Carta di Identità, rilasciata appunto dal Ministero dell’Interno.

In conclusione oggi come in passato, godono ufficialmente dello status nobiliare, solo i cittadini con Passaporto Italiano, che abbiano ottenuto dallo stato italiano (Regno d’Italia e Repubblica Italiana), un formale riconoscimento sui documenti.

Avv. Luigi Accoretti.


Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito Web. Per saperne di più, vai alla pagina sulla privacy.
x
......................